Image国际网页
 Italiano  English  Deutsch  Français  Spanish
 Português  Arabic  China  Russian
PRESS NEWS
Index von 51 bis 56
Index von 41 bis 50
Index von 31 bis 40
Index von 21 bis 30
Index von 11 bis 20
Index von 01 bis 10
查找
在电子产品资料
>在网页
e-PROCUREMENT
soluzioni e applicazioni per gli acquisti on-line

Mercoledì 10 Ottobre 2001
Chairman: Vincenzo Marino,C.E.O., UNITEC

9.15 Apertura dei lavori a cura del Chairman
9.30 L'E-PROCUREMENT APERTO AI MERCATI DIGITALI
  • L'evoluzione del B2B: il network di imprese
  • I processi e le transazioni tra aziende/network di aziende
  • I mercati digitali e l'e-Procurement
    L'integrazione dell'e-Procurement con i processi dell'azienda estesa Raimondo Sepe, E-Business Unit Manager, I & T
  • 10.15 MODELLI ORGANIZZATIVI NEGLI APPROVVIGIONAMENTI
  • Le organizzazioni tradizionali: acquisti diretti ed indiretti
  • E-Procurement e gli impatti sul modello organizzativo strategico
  • I nuovi modelli organizzativi per la funzione degli acquisti e ambiti di applicazione per le diverse tipologie Alessandro Preda, Senior Manager, ANDERSEN Massimo Fiscaletti, Senior Consultant, ANDERSEN
  • 11.00 Coffee Break
    11.15 OLTRE... L'E-PROCUREMENT
  • La trasformazione dei costi in risorse
  • Acquisti e approvvigionamenti, core business e Business Process Outsourcing
  • Netsourcing, activity based costing e outsourcing degli approvvigionamenti
  • E-Procurement ed elogistic: i magazzini virtuali
  • Procurement in outsourcing: case history
    Vincenzo Marino, C.E.O., UNITEC
  • 12.00 E-SOURCING, I MODELLI D'ASTE PER GLI ACQUISTI E GLI IMPATTI SULLE STRATEGIE
  • Modelli di E-Procurement per il sourcing e la gestione dei contratti quadro
  • Ambiti di applicazione: criteri di selezione e oggetti di acquisto
  • I rischi e gli accorgimenti per evitare gli insuccessi
  • Qualche caso esemplificativo
    Alessandro Preda, Senior Manager, ANDERSEN
    Massimo Fiscaletti, Senior Consultant, ANDERSEN
  • 12.45 Dibattito con i partecipanti
    13.00 Colazione di lavoro
    14.30 COME REALIZZARE LE ASTE DI ACQUISTO: STRATEGIE VINCENTI E MODALITÀ PER PREVENIRE I RISCHI DI INSUCCESSO
  • Come realizzare aste di acquisto su internet e modelli d’aste
  • I savings ottenibili: esempi
    Ezio Melzi, Direttore Commerciale, BRAVOBUILD
  • 15.15 COSTI D'IMPLEMENTAZIONE DI UN PROGETTO DI E-PROCUREMENT
  • Quale l’investimento iniziale, la sua durata e i costi di manutenzione
  • Quale l’investimento finale
  • Come calcolare il ROI
    Fabio Porta, Development Manager, STRATEGIA E INFORMATICA
  • 16.00 Tea Break
    16.15 GESTIONE ELETTRONICA E SICUREZZA DEI PAGAMENTI PER IL MERCATO B2B ON-LINE
  • La strategia del cambiamento nel nuovo mercato e l'integrazione dei processi aziendali: la chiave di successo per operare sui mercati virtuali
  • ERP e processi finanziari: come lavorare in sicurezza
  • PayAnyWay: un progetto e-commerce B2B di integrazione in azienda
    Maurizio Preti, Direttore Tecnico, CREDEMTEL
  • 17.00 INTERNET EDI, E-PROCUREMENT E MARKETPLACE : I NUOVI PROBLEMI CONTRATTUALI PER LE NUOVE MODALITÁ DI APPROVVIGIONAMENTO
  • Problematiche contrattuali in generale
  • Le clausole rilevanti: le garanzie e le limitazioni di responsabilità
  • Il foro competente e la legge applicabile
  • La sicurezza delle transazioni e dei dati personali: le disposizioni normative vigenti
    Gabriele Faggioli, Legale, Studio Legale TAMBURRINI SAVI & ASSOCIATI
  • 17.45 Dibattito con i partecipanti e chiusura dei lavori a cura del Chairman
    Presentazione
    Programma del 9 ottobre 2001
         
    Highlights
    Article from "Capital"
    Article from "Outsourcing Journal"
    Article from "La Repubblica"
    Article from "Augsburg Journal"
     
    Member of DIN ISO 9001 Unitec