Image国际网页
 Italiano  English  Deutsch  Français  Spanish
 Português  Arabic  China  Russian
PRESS NEWS
Index von 51 bis 56
Index von 41 bis 50
Index von 31 bis 40
Index von 21 bis 30
Index von 11 bis 20
Index von 01 bis 10
查找
在电子产品资料
>在网页
Business International, ePROCUREMENT E MARKET PLACES
Le tecniche più innovative per gli acquisti aziendali attraverso Internet
Milano, 19 settembre 2000 Excelsior Hotel Gallia- P.zza Duca d'Aosta, 9
8.30 Registrazione dei partecipanti e Welcome Coffee
9.00 Introduzione: E-enterprise e l'impatto di Internet sul business tradizionale Elido Fazi, Direttore Generale, Business International
9.15 Acquisti aziendali attraverso Internet: l'eProcurement e i Market Places
  • Definizioni, tipologie ed elementi caratterizzanti
  • Aspetti operativi e funzionali in Italia e nel mondo
  • Le soluzioni di eProcurement e le piattaforme di Market Place disponibili
    Andrea Giovenali, Amministratore Delegato, Biz2000 Marketing Ventures
  • 9.45 Implementare un progetto ad hoc per la gestione degli acquisti on line
  • La segmentazione degli acquisti
  • L'analisi dei bisogni aziendali: riduzione dei costi e del time to market
  • Dagli acquisti all'eProcurement e al Market Place: la gestione del cambiamento
    Marco Ferrara, Partner, VPWEB (Gruppo Value Partners)
  • 10.30 Coffee Break
    11.00 Le modalità di acquisto nei Market Places ed i vantaggi
  • I Market Places: come rendere più efficaci le relazioni B2B
  • Le modalità di acquisto
  • I vantaggi per clienti e fornitori
  • Chi partecipa oggi nei Market Places
  • I trend di evoluzione nei Market Places
    Anna Antonioli, Practice Director, Oracle Italia
  • 11.45 Integrated supply chain: l'outsourcing degli approvigionamenti
  • Le motivazioni alla base dell'outsourcing
  • Perché scegliere l'outsourcing nella gestione degli acquisti "on line"
  • Verso una effettiva riduzione dei costi: il magazzino virtuale
    Vincenzo Marino, Amministratore Delegato, Unitec
  • 12.15 I Market Places e la collaborazione tra aziende: un nuovo modo di fare business
  • La prospettiva della PMI: i distretti industriali e organizzazioni di categoria
  • Il processo integrato di ricerca, negoziazione, transazione e supporto
  • Neutralità e frammentazione come basi per la liquidità
    Antonio Burinato, Chief Technological Officer, Athos
  • 12.45 Dibattito aperto sul tema: "I rapporti con i fornitori attraverso Internet: le esperienze aziendali e le strategie suggerite"
    Durante questa sessione saranno invitati tutti i partecipanti al convegno a discutere l'esperienza della propria azienda sulle tecniche più moderne adottate per ottimizzare i rapporti con i fornitori. I partecipanti saranno inoltre invitati a scambiare le proprie opinioni con i relatori della giornata che indicheranno le strategie più efficienti per ottimizzare la supply chain attraverso l’utilizzo di internet
    13.15 Lunch
    14.45 L'integrazione della supply chain attraverso Internet
    Il caso Dell Company
    Paolo Engheben, Amministratore Delegato, Dell Computer Italia
    15.15 Gestire il passaggio dagli acquisti all'eProcurement
    Il caso Pirelli
    Andrea Pirondini, Responsabile E-Business, Pirelli
    15.45 Il Market Place europeo dei prodotti metallici
    Il caso Steelscreen
    Gaetano Ronchi, Managing Director, Steelscreen (Sud Europa)
    16.15 Il portale di Fiat per gli acquisti "on line"
    Il caso Fast Buyer
    Giuseppe Centaro, Responsabile acquisti ed interscambi, Fiat
    16.45 I vantaggi immediati dell'eProcurement
    Il caso Sun
    Giorgio Bramati, Direttore E-Business, Sun Microsystems Italia
    17.15 Un'esperienza italiana nel Business to Business
    Il emax-trade.com
    Max Morocutti, Presidente, emax-trade.com
    17.45 Domande e dibattito
    18.00 Chiusura dei lavori
         
    Highlights
    Article from "Capital"
    Article from "Outsourcing Journal"
    Article from "La Repubblica"
    Article from "Augsburg Journal"
     
    Member of DIN ISO 9001 Unitec